Storia di Lestgroup

Lest Group nasce dall’evoluzione dei mercati e dalla conseguente richiesta dei clienti Lest di nuovi strumenti per affrontarli. La struttura funzionale del gruppo si avvale di organigrammi distinti e ogni ramo di attività si è sviluppato per radunare e soddisfare le esigenze del mercato e dei clienti. Le competenze specialistiche del gruppo Lest permettono di studiare con il proprio cliente strategie calibrate in base al grado di coinvolgimento desiderato.

  • 2010

    Fondazione

    Lest srl nasce da un progetto della Camera di Commercio di Brescia e di UnionCamere Lombardia.

  • 2012

    Divulgazione metodo e Inizio attività istituzionali estero

    Strutturazione metodo Lest.
    Primo progetto, con cadenza annuale, "dal Vaticano al Giappone"
    Prima partecipazione al 'G1 Global conference' in Giappone.

  • 2013

    Apertura di Lest Languages

    Il nuovo ramo nasce dall'esigenza delle aziende clienti di poter comunicare 'in lingua' con gli uffici di logistica e commerciali dei nuovi mercati aperti da Lest export.

  • 2014

    Apertura Nutrien-Dō Srl

    Compartecipazione di Lest in Nutrien-dō srl con sede a Vicenza. Nutrien-dō è società nel settore nutraceutico specializzato nella commercializzazione prodotti dietetici, integratori sanitari e parafarmaceutico, cibi funzionali e nella ricerca scientifica, l’organizzazione di studi, convegni, eventi, la formazione, lo sviluppo di progetti tecnologici.

  • 2015

    Potenziamento sezione Bandi e Fondi per l'internazionalizzazione

    Lest srl espande le attività a supporto dell'internazionalizzazione reperendo e gestendo bandi per finanziamenti a fondo perduto per le aziende clienti.
    Premiazione Confcommercio per miglior progetto di rete 2016.
    Nel 2016 inizia l'attività di sponsorizzazione etica per promettenti talenti meritevoli.

  • 2016

    Lest diventa partner commerciale della Camera di commercio Italiana in Giappone

    Lest espande le attività a supporto dell'internazionalizzazione e viene inserita nello staff della Camera di Commercio Italiana di Tokyo come 'Partner commerciale in Italia'.

  • 2017

    Apertura Classnet srl

    Lest espande le attività a supporto dell'internazionalizzazione con la nuova compartecipata Classnet srl nata per soddisfare i bisogni delle grandi imprese che intendano internazionalizzarsi con con business plan, piani export e pianificazione societaria, fiscale e legale.

  • 2018

    UNI EN ISO 9001:2015 e Accreditamento Regione Lombardia

    Lest Languages ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 e conseguente certificazione all'albo degli enti formatori della Regione Lombardia

Come possiamo aiutarvi?

Hai bisogno di una consulenza per l’estero? Vuoi imparare una nuova lingua o formarti a livello aziendale? Siamo a tua disposizione.