Lest presente a tutte le riunioni ALTE in Europa

L’Associazione dei tester linguistici in Europa – ALTE è un’associazione di fornitori di test linguistici che collaborano per promuovere una valutazione equa e accurata delle competenze linguistiche in tutta Europa e oltre.
Organizzazione senza scopo di lucro, ha lo status di partecipante come ONG presso il Consiglio d’Europa.
ALTE organizza corsi e conferenze sugli aspetti della valutazione linguistica e gestisce un sistema di controllo della qualità degli esami linguistici europei.
 
Fondata nel 1989 dall’Università di Cambridge (Regno Unito) e dall’Universidad de Salamanca (Spagna), oggi ALTE ha 33 membri a pieno titolo in rappresentanza di 25 lingue europee, oltre a 58 affiliati istituzionali e oltre 500 singoli affiliati di tutto il mondo.
 
I membri effettivi di ALTE sono istituzioni che producono test linguistici in una lingua ufficiale del paese in cui è stabilita l’istituzione.
Ciò include sia le lingue parlate che quelle dei segni.
 
Per diventare membri ALTE, devono sottoporsi a un rigoroso audit ALTE di almeno una delle loro qualifiche, e il successo in un audit determina il conseguimento di un Q-Mark per tali (qualifiche).
Lest Languages è presente a tutte le riunioni ALTE in Europa nella persona della Titolare prof. Lorena Bellotti, rappresentante della certificazione per la lingua Esperanto, al tavolo con i rappresentanti di Cambridge, Goethe, DELE, DELF, TORFL, e di tutte le maggiori certificazioni internazionali.
Questo permette a Lest Languages di essere sempre aggiornata sui requisiti, modalità e direttive per le certificazioni che ospita.
 
Qualunque siano i tuoi OBIETTIVI di apprendimento Lest Languages ha il CORSO DI LINGUE giusto per te!
0365 20 791

 



Lascia un commento