- 23 Marzo 2020
- Posted by: ds02dd90
- Categories: Estero, Giappone

Lestgroup è orgogliosa di aderire al progetto S.O.S.Teniamo l’Italia: Campagna Internazionale a sostegno dell’Italia, ideata daTesori d’Italia di Riccardo d’Urso.
La finalità è di sostenere le imprese per l’emergenza Corona virus creando un fondo legato ai settori export, turismo ed editoria che stanno subendo danni pesantissimi per questo lungo stop.
Il fondo sosterrà aziende del settore proporzionale al successo dell’iniziativa: Libera da vincoli burocratici, Tesori d’Italia interverrà sul territorio immediatamente investendo il ricavato dalla raccolta fondi già dal raggiungimento delle prime soglie programmate.
Tesori d’Italia si farà portavoce e garante in prima persona presso le istituzioni e gli istituti di credito del territorio affinché, in attesa dell’applicazione delle procedure del Governo a sostegno delle imprese, ci si organizzi rapidamente per andare incontro agli imprenditori in difficoltà e salvare le loro attività; pubblicherà il calendario degli interventi in programma o effettuati sul territorio e i relativi fondi utilizzati per singolo progetto. Ad ogni azione seguirà un aggiornamento circa la sua effettiva utilità e la possibilità di darvi un seguito.
Gli obiettivi saranno due:
– raccogliere fondi: con un contributo economico da versare direttamente sul conto corrente dell’Associazione Le Mappe dei Tesori d’Italia IT54S0306909606100000167020 o con un contributo economico da versare sulla piattaforma di Crowdfunding DeRev;
– raccogliere prodotti da com-mercializzare on line
mettendo a disposizione della Campagna, donando o in conto vendita, dei prodotti Made in Italy scrivendo a direzione@tesoriditalianetwork.it da cui si riceveranno tutte le informazioni necessarie.
Nasceranno da questa iniziativa tre tipi di fondi.
a) Fondo a sostegno dell’export per le imprese che hanno subito l’interruzione delle attività produttive e gli ordini di fornitura dall’Italia e dall’estero.
b) Fondo per la compensazione del deficit delle Attività turistiche e strutture ricettive
c) Fondo a sostegno delle Edicole italiane
La riuscita dipende da tutti noi. Dal non ‘far’ nulla non nasce nulla.