- 28 Luglio 2021
- Posted by: Lest Group
- Categoria: Non categorizzato

Intervista a Lara Tricerri sul Progetto Formazione in Camera, ideato con la Camera di Commercio. Come e perché è nato il progetto di Formazione per le piccole e piccolissime imprese.
Qui il video dell’intervista: https://youtu.be/JuFW8b1zLEY
Un progetto formativo di questo tipo aiuterà le aziende, soprattutto le piccole imprese che hanno difficoltà a chiedere i finanziamenti agevolati, ad avere una guida su come muoversi per entrare o sviluppare il mercato estero, perché è necessario prepararsi in modo adeguato e avere un piano strategico per un mercato stabile e ricco di opportunità, come quello giapponese.
“Quello di cui siamo convinti è che anche a fronte di una ripresa e della fine reale di questa pandemia non ci sarà un ritorno automatico alla situazione precedente. Il cambiamento è avvenuto, e per questo le aziende, soprattutto le micro e piccole imprese, devono farsi trovare pronte: pronte agli incontri mirati B2B online; pronte con un catalogo tradotto nella lingua del paese target; pronte alla digitalizzazione”. Dall’intervista a Lara Vittoria Luisa Tricerri, Presidente di Lest srl e Classnet srl e partner commerciale della Camera di Commercio Italiana di Tokyo.