Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Applicazione del metodo Lest Languages

Il Metodo Lest applicato all’apprendimento delle lingue garantisce risultati duraturi e misurabili.

D: “Com’è nato il Metodo Lest?”

R: “Insegno dal 1973, quando a 13 anni già ero popolare nella mia scuola per le lezioni di recupero che funzionavano anche con i più recidivi. Ad oggi non ho ancora smesso di insegnare, ma soprattutto di IMPARARE. Ogni volta che frequento un corso mi segno e sperimento i meccanismi per i quali le informazioni restano, e cerco di estrapolare le parole, azioni o strategie che danno risulati duraturi. Ogni anno frequento seminari di comunicazione, didattica e tecniche correlate. Ho così elaborato un metodo al quale i nostri insegnanti devono aderire, pur manenendo il loro approccio e personalità.”

D. ” Come funziona il Metodo Lest applicato alle lingue?”

R: “Tutti abbiamo studiato una lingua, tutti abbiamo provato la frustrazione di non riuscire a parlare. E tutti abbiamo sperimentato come nello studiare liste di vocaboli, se entra la cinquantesima, la decima è già andata persa…
Il metodo Lest va a stimolare tutti i meccanismi di memoria passiva: la ripetizione, l’emulazione, la competizione, la memoria visiva, musicale, cinestetica, … Abbiamo rielaborato e personalizzato, distillando il meglio, tutti i metodi che negli anni hanno avuto piu’ successo: dal cooperative learning allo spiazzamento cognitivo, dal role-play all’euristica.

D: “Funziona anche con le lezioni individuali?”

R: “Possiamo dire con sicurezza che nelle lezioni di gruppo queste tecniche trovano la loro migliore resa, ed è per questo che consigliamo le lezioni individuali solo in casi specifici, come ad esempio un esame universitario, un colloquio di lavoro o una visita di un cliente – casi specifici, pesonali ed … impellenti.”

D: “E nei corsi intensivi?”

R: “Non crediamo nei corsi intensivi, tranne nei casi in cui subito dopo il corso la lingua viene usata immediatamente (es. trasferimento all’estero, assunzione in multinazionale). La memoria deve avere il tempo di far sedimentare e fissare le nuove strutture apprese. Il Metodo Lest applicato alle lingue prevede la consulenza iniziale di un Tutor che a seconda del tipo di apprendimento dello studente, del tempo a disposizione, degli obiettivi da raggiungere, crea una proposta di menù personalizzato per ottimizzare le risorse – di tempo, di costi e di energie.

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
Come possiamo aiutarvi?

Hai bisogno di una consulenza per l’estero? Vuoi imparare una nuova lingua o formarti a livello aziendale? Siamo a tua disposizione.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.